Ospite di questo nuovo episodio di Entrata di Emergenza è Paolo Masetti.
Paolo è Sindaco di Montelupo Fiorentino e all’esperienza come amministratore aggiunge la sua professionalità come geologo e come Disaster Manager, oltre alle competenze in qualità di delegato ANCI nazionale e ANCI Toscana per la Protezione Civile.
Insomma, il suo è un punto di vista di grande interesse proprio per la grande capacità di coniugare le responsabilità dei sindaci, ma anche la passione proprie di chi si presta a gestire la vita di una comunità cittadina, con i compiti di comunicazione e organizzazione anche in tempo di crisi.
Grazie a questa preziosa esperienza, in questa puntata affronteremo il tema delicato delle responsabilità dei Sindaci e di quali valori possono essere messi in campo per fronteggiare situazioni emergenziali o inaspettate, che richiedono capacità di adattamento e l’uso delle tecnologie più efficaci anche per la comunicazione.
Nella comunicazione di emergenza, un sindaco non può permettersi di fare propaganda politica. La comunicazione deve essere asciutta e incisiva… ed è un compito difficile.
Paolo Masetti
Approfondimenti legati a questo video:
Coronavirus: come cambia la comunicazione istituzionale. Intervista a 3 comunicatori
Chiara Bianchini ha intervistato Pietro Citarella del Comune di Napoli, Marieva Favoino del Comune di Desio e Federico D’Evangelista del Comune di Sesto Fiorentino.
Leggi l’intervista…

Unione Empolese Valdelsa: approvate le linee guida per la comunicazione delle allerte meteo
Nel 2019, l’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa ha prodotto e approvato delle linee guida condivise sulla comunicazione delle allerte meteo.
Leggi l’articolo…
Pagina Twitter di Paolo Masetti sindaco
Segui Paolo Masetti nella sua attività di sindaco di Montelupo Fiorentino direttamente sul suo profilo Twitter.
Apri il profilo…